mercoledì 10 aprile 2024

PREMIO ENZO MARÒ LO IACONO

Si è svolto il 9 e 10 aprile a Viareggio il Campionato nazionale barman, con la partecipazione di numerosissimi studenti di istituti alberghieri, provenienti da tutta Italia.

Nel corso della cerimonia si è rinnovata, anche quest'anno, l'emozione di veder ricordato il mio babbo, attraverso un Premio a lui dedicato.

Il Premio Enzo Marò Lo Iacono ha visto piazzarsi al primo posto la scuola "Rocco Chinnici" di Nicolosi, in provincia di Catania (nella foto). Ed è pure bello che questo riconoscimento sia andato a una scuola siciliana, riannodando così le radici nella terra di mio nonno paterno.

La mia gratitudine agli amici della FIB per l'affetto che continuano a dimostrare verso il mio babbo ed è davvero emozionante vedere come, a distanza di 17 anni dalla scomparsa, sia ancora presente nei cuori di tante persone.

Un grazie, quindi, al presidente Paolo Mascarucci, al segretario Federico Salvetti, a Tommaso Losavio, a Mario Caterino e a tutto questo splendido gruppo, ad Andrea Montaresi che ha presentato l'evento.

Un plauso, infine, per la sezione "Specialmente barman" che rappresenta un lodevole e concreto esempio di inclusione, condotto con grande sensibilità. Un punto di forza per un campionato che premia il merito, la creatività, l'impegno, diffondendo nei giovani il valore del cammino condiviso, anche con chi, magari, marcia più lentamente. 

Nessun commento:

Posta un commento